Iscriversi ad un sito di incontri per cercare la vostra anima gemella, o un/una partner con la quale cercare una focosa avventura occasionale, è solo il primo passo per raggiungere i vostri scopi: se volete avere ghiotte opportunità di cogliere la vostra preda in tempi rapidi, bisogna infatti migliorare la propria presenza “virtuale”. Ecco pertanto 5 utili consigli dei quali non potete fare a meno!
[1] Siete cacciatori: siate attivi!
Considerato che siete dei cacciatori e non delle semplici prede, cercate di migliorare e curare la vostra presenza online. Invece di attendere che qualcuno vi contatti, fate sempre la prima mossa: siate proattivi, e arriveranno.
[2] Non siate noiosi
Cercate di essere particolarmente attrattivi: scrivete nei vostri profili personali di tutte le principali passioni (anche quelle più “strane”) e fate in modo di arricchire la vostra personalità digitale con ogni informazione che possa accendere la curiosità nelle vostre potenziali partner.
[3] Siate presenti nei momenti “top”
Così come le strade cittadine, anche nei siti di incontri la presenza di potenziali scopamici non è costante, ma oscilla vistosamente durante il giorno. È più probabile che di sera e nel weekend, lontano dalle incombenze di lavoro, l’affluenza sia più significativa.
[4] Siate pronti a cambiare
Cercate di fare tesoro delle cattive esperienze. Se ricevete feedback negativi per qualcosa che avete scritto o per il modo in cui vi siete posti, cercate di farvi trovare pronti al cambiamento. Essere testardi è il miglior modo per isolarsi.
[5] L’abito fa il monaco
Anche se le parole e la personalità di una persona costituiscono elementi imprescindibili per una sua attenta valutazione, le immagini vogliono la loro parte. Cercate di apparire sempre impeccabili e curati, ma senza esagerare…
In ogni caso, apparite sinceri e franchi, senza costruzioni e artifizi: ne avrete immediati benefici.