Foto – Prima di tutto, mettere una o più foto di se, possibilmente recenti e chiare, i profili senza foto, o con foto che non appartengono realmente alla persona che c’è dietro il profilo. Come ad esempio attori, attrici, cantanti, o sportivi, difficilmente riceveranno attenzioni, il 95% dei profili senza foto o con foto di gente famosa, non vengono nemmeno aperti. Il restante 5%, magari attira l’attenzione per il nickname, descrizione o altro, ma è bene non puntare a quel 5% sul nick o sulla descrizione.
Fare una descrizione interessante – Il tuo profilo è l’ennesimo che viene visualizzato della persona che ti potrebbe interessare. Quindi è meglio non essere superficiale e banale con descrizioni del tipo ”solare, simpatico\a, mi piace divertirmi, ecc.”, ma cercare di essere più originali, per non essere la solita descrizione.
Fatto questo, sotto con la parte pratica!
Connettersi Spesso – Quando si è instaurato un contatto, è bene farsi vedere attivi, cercare l’altra persona, evitare di far passare giorni senza collegarsi. I siti di incontri sono frequentatissimi, le persone ricevono molti contatti, soprattutto le donne. Quindi se si è poco attivi, ci sarà qualcun’altro che si mostrerà più attivo e disponibile.
Scegliere la Nicchia Giusta – Ormai i siti di incontri, visto il numero sempre crescente di nuovi siti, puntano a delle nicchie di settore, per nicchia si intende tipologia di target e il fine dell’incontri, ad esempio : Incontri Extraconiugali per mariti e mogli infedeli, Incontri BDSM per feticisti e mistress, Scambio di Coppia, Incontri di Sesso con scopamici. Scegliere la nicchia giusta aumenta le possibilità di incontro e diminuisce le perdite di tempo.
Legge dei Grandi Numeri (per gli uomini) – Internet è ormai uno strumento immenso, e quindi è immenso anche il numero di utenti che ogni giorno si collegano ai siti di incontri, quindi vige la Legge dei Grandi Numeri : si contattano 30 utenti, per arrivare ad approfondire con 5-6 ed incontrarsi con 1-2. Ovviamente questa è una media, poi c’è chi è più in gamba e riesce meglio, e chi meno in gamba e deve contattare un po’ più persone, ma mai scoraggiarsi, è statistica che l’incontro esce fuori.