Il primo step che vogliamo suggerirvi al fine di poter arrivare all’ambito numero è semplicemente quello di creare la giusta motivazione: non è necessario “inventarsi” niente di strano. È invece fondamentale creare una motivazione semplice, “insospettabile”, che non abbia alcuna relazione con un possibile scopo amoroso o sessuale. Una volta conosciute le sue passioni, potete sfruttarle a piacimento: se ad esempio è amante di arte, potete chiederle il numero per aggiornarla su future mostre nella vostra zona, e così via. Evitate di far pesare la motivazione: non è un “appuntamento”, ma semplicemente un metodo di contatto successivo.
A questo punto, dovrete domandare il numero alla ragazza. Evitate tuttavia di apparire eccessivamente interessati a questa informazione, ed evitate altresì di domandarlo con insistenza. Utilizzate termini “soft”: evitate il “dammi il tuo numero”, e preferite il “perchè non mi lasci il tuo numero, così ti avverto nel caso che ….”. Naturalmente, buona regola vuole che una volta ottenuto il numero voi facciate uno squillo al cellulare della ragazza, in maniera tale che lei possa facilmente memorizzarlo.
Ora, un’ultima annotazione. Evitate di chiudere la conversazione una volta ottenuto il numero di telefono, poichè in questo modo sarà svelato il vostro piano iniziale. Continuate invece la conversazione come se niente fosse, e proseguite anche a parlare del più e del meno senza mai tornare sull’elemento telefonico.