Un altro dato che potrebbe sembrare in controtendenza, ma anche se l’estate vuol dire spiaggia e locali. La maggior parte degli incontro avvengono tramite siti di incontri online, quanto meno inizialmente.
La maggior parte dei single preferisce affidarsi a portali del genere per trovare la propria anima gemella e poi passare al vero incontro dal vivo. Questa tendenza si rafforza se si pensa che oggi è possibile accedere ai siti di incontri da qualsiasi postazioni e in qualsiasi momento grazie ai tablet e agli smartphone.
L’estate è la stagione regina degli incontri
Per cui, possiamo dirlo senza indugi: l’estate è la stagione degli incontri. È nei mesi estivi che i single decidono di mettersi in gioco e cercare una persona con cui condividere bellissimi tramonti e nuotate in mare, cenette romantiche e calde nottate.
L’estate dura solo tre mesi per cui è meglio approfittarne e iscriversi ai siti di incontri anche con lo smartphone, per aumentare le possibilità di conoscere l’anima gemella nel minor tempo possibile, infatti, solo questi portali sono in grado di offrire migliaia di profili di donne e uomini in cerca di qualcuno.
Il funzionamento è semplicissimo: dopo aver creato il proprio profilo, si può fin da subito cercare, secondo filtri precisi, la persona che fa al caso nostro, basta selezionare alcuni parametri e avviare la ricerca.
Pochi secondi e vengono subito mostrati tutti i profili degli iscritti che più si avvicinano a quello che stiamo cercando, con interessi e caratteristiche simili, il tutto comodamente dal proprio smartphone.
Cosa state aspettando? Correte a iscrivervi ai siti di incontri, la creazione del profilo è gratuita.