Le ultime statistiche sulla presenza degli operatori e delle operatrici che fanno sesso in cam, ci dicono che oggi le ragazze che scelgono di spogliarsi davanti a una webcam sono circa 20 mila, per un numero che è raddoppiato nel corso degli ultimi 6-7 anni. Di norma, si tratta di ragazze di età inferiore ai 40 anni, che non proseguono l’incontro, e si limitano dunque ad avere un contatto non fisico con i clienti, mostrando il proprio corpo sul web, e simulando atti sessuali, o ricorrendo all’autoerotismo.
Ma chi c’è dall’altra parte della webcam? Sempre secondo le più recenti ricerche, si tratta di uomini giovani, di età compresa tra i 25 e i 35 anni, single, senza figli, con un livello di istruzione medio / alto. Dunque, si tratta prevalentemente di un target solo parzialmente diverso da quello che invece cerca altre forme di soddisfazione per gli incontri per sesso.
Ovviamente, non è finita qui. Perchè se le statistiche citano le operatrici e gli operatori che fanno del sesso in cam un vero e proprio lavoro, esistono più che altrettanti uomini e donne che scelgono deliberatamente di condividere un piacere sessuale in video chat per il puro godimento di farlo e, dunque, senza ricevere nient’altro in cambio che un identico piacere sessuale.
I siti che favoriscono la possibilità di effettuare sesso via webcam in sicurezza sono numerosi. A voi la scelta!