Partiamo con ordine. La sigla BDSM è l’abbreviazione di tre altri acronimi: BD (bondage& discipline), DS (domination&submission), SM (sadism&masochism). Insomma, il BDSM è l’insieme di pratiche fruite da tutti coloro i quali amano i giochi di potere e sottomissione, umiltà e disciplina, e tanto altro ancora. Il tutto, naturalmente, nel pieno rispetto delle parti e con la possibilità di interrompere i giochi, qualora prendano una piega non più gradita.
Parlare delle proprie fantasie BDSM col partner o cercare altri partner in siti di incontri dedicati?
Con tale base di partenza, si cerca quindi di rispondere alla vera domanda del nostro approfondimento odierno: è giusto domandare al proprio partner il sesso sadomaso? La risposta è sicuramente positiva: spiegare al partner cosa ci piace fare sotto le lenzuola (o sopra) è la base per poter realizzare un rapporto serio e costruttivo. Nonostante ciò, sono molte le remore che uomini e donne si pongono quando si tratta di condividere il desiderio di un rapporto più piccante ed estremo. Forse per la paura di apparire inadeguati o particolarmente esuberanti. Ricorrendo a cercare partner fuori dalla coppia per mantenere segrete queste fantasie, spesso iscrivendosi a siti di incontri bdsm. Eppure, rivelano due recenti studi americani, il sesso estremo e le attività sadomaso sarebbero un toccasana per il rapporto di coppie, poiché pratiche con potenti effetti antistress, e in grado di realizzare una piena condivisione di intenti tra i partner.
Se poi volete provare tali pratiche con persone già “esperte”, non vi resta che consultare un sito di incontri bdsm che internet a disposizione, specializzati in tutte le sfumature del masochismo! Sono tanti infatti i portali in circolazione dedicati al BDSM, dove conoscere persone già esperte nel campo.